venerdì 11 giugno 2010

LA SETTIMANA CHE SE NE E' ANDATA.....

Salve a tutti ,
approfitto della fine della prima settimana di questo nuovo blog per fare un pò il punto della situazione del bilancio settimanale.
Tutto sommato anche se ho avuto perdite sono state contenute ( perdita settimanale intorno agli 8,4 pips ) e di ciò ne sono contento perchè quando si chiude in passivo è preferibile farlo in modo contenuto....
Tuttavia per me è stata una settimana molto significativa in quanto mi ha fatto capire che ho ancora diverse lacune da colmare , per cui occorre intensificare un pò lo studio , in quanto la strategia che sfutto in questo momento comincia a darmi qualche risultato ma poi a volte non la seguo ferratamente e perdo qualche occasione.
Anche l'inesperienza gioca qualche scherzo , ad esempio oggi stavo in trade sul cross USD/JPY in long e cominciava a dare risultati quando all'inprovviso ha ceduto ed è precipitato di oltre 40 pips in meno di 5 minuti facendo ( per fortuna ! ) scattare lo SL ache avevo messo a -10 pips. Ora, un occhio esperto avrebbe capito al volo che si trattava di una anomalia di mercato dovuta a non so quale dato o notizia , ma io non ci sono arrivato ed ho perso una ghiotta occasione ( infatti nel giro di 17-18 periodi il prezzo ha rintracciato ai livelli che aveva prima della caduta ! ).
Pazienza , ma comunque nel Forex le occasioni non mancano , bisogna solo essere pronti a coglierle , ed è su questo che baserò i miei studi durante questo weekend , oltre a cercare di essere molto più disciplinato nell'apertura , altra pecca che devo eliminare.
L'importante , e lo consiglio a tutti , è di far tesoro dei propri errori in modo che fungano come insegnamenti dai quali ripartire.
Con questo , per ora auguro un buon fine settimana a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento