lunedì 7 giugno 2010

L'INIZIO.....

Salve a tutti , mi chiamo Federico e sono un aspirante trader...
mi sono avvicinato al Forex circa 3 mesi fa , e devo dire che ogni giorno che passa , studiando ed applicando i miei studi , diventa una passione sempre più forte.
Ovviamente è una passione ed un impegno che presenta i suoi rischi , economici soprattutto, ed in modo particolare all'inizio , quando dopo i primi risultati positivi dovuti alla classica "fortuna del principiante" , ci si accorge che studiare grafici , tendenze ed indicatori tecnici non basta , bisogna avere una eccellente fermezza psicologica , per non farsi trascinare dagli eventi.
Ed è proprio la componente psicologica la peggior nemica di un trader , superata la quale , si è già a metà dell'opera , come si suol dire.
Questo blog non vuole essere una guida per chi fà Forex , nè si presuppone di insegnare qualcosa , in quanto io stesso ho ancora moltissimo da imparare , ma vorrei impostarlo come un " diario di un trader" , nel quale raccogliere giorno per giorno ciò che quotidianamente apprendo , le mie emozioni e le mie impressioni , le scelte giuste e le scelte sbagliate , poichè sono convinto che anche l'errore non viene per nuocere , anzi , forse è più salutare di di un'operazione positiva , se riesci a cogliere dove hai sbagliato e perchè.
Cercherò nei limiti del tempo a disposizione di aggiornare quotidianamente il blog , per fare in modo che le mie esperienze possano risultare utili a qualcuno di voi , inoltre è mia intenzione pubblicare articoli utili reperiti sul web e che reputo di pubblica utilità , mi aspetto inoltre un'attiva patecipazione da voi che come me amate il mondo del forex.
Saluti , Federico

Nessun commento:

Posta un commento