domenica 20 marzo 2011

LE 6 COSE DA TENER FUORI DAL NOSTRO TRADING

Ci sono certe cose che devono essere tenute fuori dal nostro trading, sensazioni come l’emozione, la vendetta, la rabbia e la paura. Ogni operatore deve seguire una serie di regole e di linee guida, al fine di essere un trader di successo. Quando si fa trading senza regole, allora è come fare trading bendati.

L’emozione si riferisce alla sensazione di volere che il mercato vada in un certo modo.

La vendetta è quando alcuni trader, dopo una perdita, pensano di poter recuperare semplicemente rimanendo dentro e continuando ad operare, aprendo posizioni su posizioni. Il mercato non si preoccupa di ciò che si vuole.

Anche la rabbia è una sensazione molto comune, dato che le persone si arrabbiano con se stessi e fanno cose sciocche per cercare di compensare un errore.

Anche il portafoglio influisce sul modo di operare. Un nuovo trader ha una maggiore possibilità di fallimento perché non ha spazio sufficiente per permettere il movimento ampio del mercato, dunque anche una piccola perdita, sul suo conto di trading, si fa sentire. Questo aumenta le emozioni e i comportamenti non coerenti.

Attesa, ovvero quando una posizione non viene chiusa in attesa che dia di più, con il rischio che poi si inverte e si perde tutti ciò che si è appena fatto.

Paura. Molte volte le persone hanno paura perché stanno facendo trading con denaro reale, che non possono permettersi di perdere.

Bisogna avere un piano di trading predefinito, studiato sulla base delle proprie esigenze. Questo aiuta a capire quando entrare e quando uscire dal mercato, per quanto tempo si deve rimanere dentro, aiuta a praticare una buona gestione del denaro, fondamentale per avere successo.

Inoltre conviene anche tenere un diario delle posizioni, in maniera da essendo in grado di imparare e migliorare, sia dalle posizioni positive che da quelle negative.

Nessun commento:

Posta un commento