domenica 7 novembre 2010

AGENDA SETTIMANALE PER USD/CHF DALL'8 AL 12 NOVEMBRE

La scorsa settimana abbiamo visto il Dollaro rimbalzare dal minimo da due settimane contro il Franco Svizzero, venerdì, pareggiando parte delle perdite mentre la Federal Reserve ha annunciato una seconda tornata di alleggerimento quantitativo.

La coppia USD/CHF ha raggiunto 0,9547, il minimo dal 18 ottobre, venerdì, consolidandosi a 0,9613 in chiusura, in ribasso del 2,11% sulla settimana. Supporto a 0,9484, minimo del 17 ottobre; resistenza a 0,9736, massimo del 4 novembre.

Venerdì, il Dipartimento del Lavoro americano ha dichiarato che i libri paga non agricoli sono saliti, a ottobre, di 151mila, dopo il ribasso di 41mila di settembre. Gli analisti avevano previsto un rialzo, per ottobre, pari a 60mila.

La notizia arriva dopo l'annuncio dell Federal Reserve di una campagna acquisti di obbligazioni statali del valore di 600 miliardi di dollari nei prossimi otto mesi, mirata a spronare la ripresa economica. La banca non esclude di poter fare di più qualora la situazione lo richiedesse.

Gli Stati Uniti rilasceranno, la prossima settimana, un rapporto sulle richieste di sussidio. Giovedì sarà vacanza bancaria. Il paese rilascerà anche i dati sulla bilancia commerciale e la fiducia dei consumatori.

La Svizzera pubblicherà i dati sul tasso di disoccupazione, oltre a quelli sul clima dei consumi.

Forex Pros ha compilato una lista degli eventi più significativi che influenzeranno i mercati nel corso della settimana.

Lunedì 8 novembre

Due membri del Comitato per il Mercato Aperto della Federal Reserve, James Bullard e Kevin Warsh, terranno discorsi pubblici. I loro commenti saranno studiati dagli investitori.

La Svizzera pubblicherà i dati sul tasso di disoccupazione.

Martedì 9 novembre

Gli Stati Uniti pubblicheranno i dati sull'ottimismo economico e le scorte.

La Svizzera rilascerà i dati sul clima dei consumi.

Mercoledì 10 novembre

Gli Stati Uniti pubblicheranno i dati settimanali sulle richieste di sussidio. I dati verranno rilasciati il giorno prima di una festa nazionale, giovedì. Il paese rilascerà anche i dati sul bilancio federale, la bilancia commerciale ed i prezzi all'importazione, oltre ai rapporti sulle scorte di greggio e di gas naturale.

Nessun commento:

Posta un commento