sabato 3 luglio 2010

LE CANDELE GIAPPONESI : EVENING DOJI STAR , ABANDONED BABY , TRI STAR

Evening (Doji) Star: E’ la formazione opposta alla Moring Star, la incontriamo al temine di una fase rialzista e le sue caratteristiche sono speculari alla precedente.
Dando per scontato quanto scritto nel precedente articolo per la Morning (Doji) Star, qui ci troveremo di fronte ad una Long White seguita da una Star che aprirà ui gap up e successivamente si formerà una Black candle, anche in questo caso la presenza di una doji aumenterà la forza del segnale.

Abandoned Baby: E’ un pattern molto forte che compare poco di frequente, lo troviamo indistintamente sia alla fine di una fase rialzista che di una ribassista.
Le caratteristiche dovranno essere le stesse del Morning Star e dell’Evening Doji Star ma se per questi è richiesta l’apertura in gap tra la prima e la seconda candela, per l’Abandoned Baby il gap dovrà obbligatoriamente formarsi tra i massimi della prima e della terza candela e il minimo della Doji.
Il fatto che questo pattern compaia molto raramente ne aumenta l’efficacia.

Tri Star: Ci troviamo di fronte ad un pattern estremamente raro ma altrettanto facile da riconoscere, è formato da tre doji, la seconda avrà la caratteristica di una Star con l’apertura in gap rispetto la precedente e la terza avrà una direzione contraria rispetto al trend in atto.
A seconda che si formi durante una fase ribassista o rialzista, questo pattern prende il nome di Tri Star Bullish o Tri Star Bearish.

Nessun commento:

Posta un commento