mercoledì 19 gennaio 2011

DISPONIBILE LA PIATTAFORMA METATRADER PER OANDA

Il famoso broker statunitense OANDA ha finalmente reso disponibile la piattaforma Metatrader 4 a tutti i suoi utenti.
La versione per ora è disponibile solamente nella versione DEMO , ancora non è possibile usarla per conti reali ; il download è disponibile qui .
Per utilizzarla occorre registrare un account demo su Oanda , fatto questo , loggandosi al sito con le credenziali di registrazione , sarà necessario aprire un sub-account , scegliendo una password , ed abilitarlo all'uso con la MT4. Una volta scaricata ed installata la piattaforma , sul pannello di login inserire il numero di conto del sub-account appena creato con la password scelta , e la MT sarà pronta da utilizzare. Per quanto riguarda il funzionamento non mi dilungo in quanto quasi tutti di voi sapranno usarla , ma tengo a sottolineare dei particolari importanti : gli spread sono gli stessi , molto convenienti , come saprete , l'orario di apertura è lo stesso , cioè continuo , ed esiste la possibiltà di operare aprendo anche microlotti ; la leva si può scegliere come nella FXTrade tra un minimo di 1:10 ad un massimo di 1:50.
Essendo un utilizzatore di OANDA da diverso tempo non ho potuto far altro che apprezzare ciò che essa ha messo a disposizione , anche se personalmente resto molto legato alla FXTrade.

Nessun commento:

Posta un commento