domenica 1 agosto 2010

LE CANDELE GIAPPONESI : UPSIDE GAP TWO CROWS BEARISH


L’ Upside Gap Two Crows Bearish è’ un pattern con sole implicazioni ribassiste che incontriamo al termine di un uptrend rialzista, si compone di tre cadele.

La prima sarà una Long White, la seconda di colore nero aprirà in gap up mentre la terza candela, anche lei di colore nero, avrà un’apertura maggiore e una chiusura minore rispetto alla precedente, così facendo il suo real body conterrà interamente quello della seconda candela.

Va messo in evidenza che la chiusura della terza candela non dovrà essere inferiore a quella della prima candela bianca che forma il pattern.

Quando compare questa figura in genere il mercato è già abbastanza tirato, la seconda candela apre in gap up indicandoci ancora della forza ma poi la giornata chiuderà con il segno meno anche se non andrà a terminare sotto la chiusura del giorno precedente, il giorno successivo in apertura assisteremo nuovamente ad una prova di forza ma durante la contrattazioni i ribassisti vinceranno nuovamente portando le quotazioni a chiudere al di sotto della candela precedente, a questo punto il trend risulterà essere compromesso.

Nessun commento:

Posta un commento