domenica 1 agosto 2010

LE CANDELE GIAPPONESI : THREE WHITE SOLDIERS

E’ un pattern di continuazione del trend rialzista che incontriamo dopo che questo ha vissuto una fase di indecisione.

Il Three White Soldiers è formato da tre candele bianche crescenti dove l’apertura della seconda e della terza si troveranno all’interno del real body della prima e della seconda candela e ognuna avrà la chiusura molto vicina al massimo di giornata per cui le upper shadows saranno poco pronunciate o inesistenti. La sua comparsa è utile per confermare la ripresa dell’uptrend.

Esistono due varianti al pattern che ci daranno però un segnale di’inversione, la prima prende il none di Advance Block, si forma come il Three White Soldiers ma le due candele finali hanno un real body di piccole dimensioni e lunghe upper shadows, questa formazione ci indicherà una perdita di forza del trend rialzista.

L’altra variante prende il nome di Stalled Pattern, la seconda candela sarà una candela con un real body decisamente ampio e non sarà presente l’upper shadow mentre la terza avrà un’apertura in gap up, un piccolo real body e una lunga lower shadow. La comparsa dello Stalled Patter mette in discussione la continuazione del trend rialzista.

Nessun commento:

Posta un commento